Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: la Salernitana di Nicola

Trentesimo match di campionato per la nostra Juventus che questo pomeriggio alle ore 15, ospiterà all’Allianz Stadium la Salernitana di Davide Nicola.

Il tecnico piemontese fin dal suo arrivo ha cercato di cambiare profondamente la squadra campana sia negli uomini che nell’interpretazione del gioco. Il sistema di gioco dovrebbe essere ancora un 4-2-3-1 con il centravanti Milan Djuric, tornato ad essere titolare inamovibile rispetto alla prima parte di stagione, che alle sue spalle avrà un trio di giocatori tecnici che gli gireranno attorno e tra questi dovrebbe esserci Diego Perotti riportato in Italia nel mercato di gennaio da Walter Sabatini dopo un lungo periodo da svincolato.

In fase difensiva la Salernitana cercherà di creare densità nella zona centrale del campo e andrà a formare un 4-4-2 con i due esterni offensivi che andranno a scalare sulla linea dei due mediani fisici mentre il trequartista, andrà accanto al centravanti bosniaco pronti per le immediate ripartenze in caso di riconquista del pallone.

Conclusioni

Rispetto al match di mercoledì sera, mister Allegri non avrà a disposizione Locatelli risultato positivo al COVID-19 e potrebbe schierare Danilo a centrocampo con il duo Arthur-Rabiot che sarà per forza di cose confermato in mezzo al campo. In avanti dovrebbe esserci spazio per la coppia formata da Dybala e Vlahovic mentre in porta Perin potrebbe dare un turno di riposo a Szczesny.

Salvatore Amato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...