#PrecedentiBianconeri

Juventus-Villarreal UCL: presentazione e statisatiche

PREFAZIONE – Appuntamento decisivo stasera, per la prosecuzione del nostro cammino europeo. All’Allianz Stadium infatti affronteremo il Villarreal di Unay Emery per il ritorno degli ottavi di Champions League. Dopo l’1-1 dell’andata del 22 febbraio scorso, l’unico risultato ammissibile sarà la vittoria, visto che la regola del gol fuori casa è stata tolta, e quindi il gol di Vlahovic in terra spagnola è stato annullato per la sfida di stasera, non potendoci accontentare anche di un eventuale 0-0. Insomma, si passa solo vincendo. Il Villarreral è settimo nella Liga spagnola, ed è reduce dal successo per 1-0 in casa sul Celta Vigo. Ore 21, diretta Amazon prime Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Assistenti: Paweł Sokolnicki (POL) – Tomasz Listkiewicz (POL) IV: Paweł Raczkowski (POL) VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL) AVAR: Bartosz Frankowski (POL)

I CONVOCATI –

Buone notizie finalmente con i recuperi di Chiellini e Dybala, convocati per stasera. Rientra anche Bernardeschi, che torna disponibile anche per la Champions.

Nel Villarreal, fuori i due Moreno, Alberto e Gerard, Ruben Pena e Paco Alcacèr. Possibili convocati, dai giocatori in rosa.

Portieri: Asenjo, Rulli, Jorgensen

Difensori: Gaspar, Albiol, Pau Torres, Foyth, Estupinan, Mandi, Aurier.

Centrocampisti: Parejo, Capoue, Iborra, Chukwueze, Trigueros, Danjuma, Lo Celso, Coquelin, Gomez, Pedraza

Attaccanti: Pino, Nicolas, Arana Gomez, Collado

I PRECEDENTI – Dopo la gara dell’andata, non ci sono precedenti casalinghi col Villarreal, in nessuna competizione.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Nefasto l’ultimo precedente in data 16 marzo, giocato sei anni fa, col ko per 4-2 dopo i supplementari in casa del Bayern, anche allora gara di ritorno degli ottavi di Champions. Nel 2014 successo per 1-0 in casa del Genoa, nel 2013 2-0 a Bologna, nel 2008 1-0 interno al Napoli, nel 1983 lo storico 3-1 interno all’Aston Villa nel ritorno dei quarti di Coppa dei Campioni, nel 1977 1-0 interno al Magdeburgo nel ritorno dei quarti di Coppa UEFA. Su 16 gare, 8 vittorie, 4 pari e 4 sconfitte.

GLI EX – Nessuno.

Nella visita precedente a Bergamo, il 9 dicembre 2021, il Villarreal ha vinto per 3-2, guadagnandosi l’accesso agli ottavi a scapito degli orobici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...