PREFAZIONE – Appuntamento decisivo stasera, per la prosecuzione del nostro cammino europeo. All’Allianz Stadium infatti affronteremo il Villarreal di Unay Emery per il ritorno degli ottavi di Champions League. Dopo l’1-1 dell’andata del 22 febbraio scorso, l’unico risultato ammissibile sarà la vittoria, visto che la regola del gol fuori casa è stata tolta, e quindi il gol di Vlahovic in terra spagnola è stato annullato per la sfida di stasera, non potendoci accontentare anche di un eventuale 0-0. Insomma, si passa solo vincendo. Il Villarreral è settimo nella Liga spagnola, ed è reduce dal successo per 1-0 in casa sul Celta Vigo. Ore 21, diretta Amazon prime Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Assistenti: Paweł Sokolnicki (POL) – Tomasz Listkiewicz (POL) IV: Paweł Raczkowski (POL) VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL) AVAR: Bartosz Frankowski (POL)
I CONVOCATI –

Buone notizie finalmente con i recuperi di Chiellini e Dybala, convocati per stasera. Rientra anche Bernardeschi, che torna disponibile anche per la Champions.
Nel Villarreal, fuori i due Moreno, Alberto e Gerard, Ruben Pena e Paco Alcacèr. Possibili convocati, dai giocatori in rosa.
Portieri: Asenjo, Rulli, Jorgensen
Difensori: Gaspar, Albiol, Pau Torres, Foyth, Estupinan, Mandi, Aurier.
Centrocampisti: Parejo, Capoue, Iborra, Chukwueze, Trigueros, Danjuma, Lo Celso, Coquelin, Gomez, Pedraza
Attaccanti: Pino, Nicolas, Arana Gomez, Collado
I PRECEDENTI – Dopo la gara dell’andata, non ci sono precedenti casalinghi col Villarreal, in nessuna competizione.
LA JUVE IN QUESTA DATA – Nefasto l’ultimo precedente in data 16 marzo, giocato sei anni fa, col ko per 4-2 dopo i supplementari in casa del Bayern, anche allora gara di ritorno degli ottavi di Champions. Nel 2014 successo per 1-0 in casa del Genoa, nel 2013 2-0 a Bologna, nel 2008 1-0 interno al Napoli, nel 1983 lo storico 3-1 interno all’Aston Villa nel ritorno dei quarti di Coppa dei Campioni, nel 1977 1-0 interno al Magdeburgo nel ritorno dei quarti di Coppa UEFA. Su 16 gare, 8 vittorie, 4 pari e 4 sconfitte.
GLI EX – Nessuno.
