Abbiamo visto Akè titolare a Firenze nel 3-5-2 a tutta fascia e spesso in u23 nei tre davanti.
In che ruolo lo vedi meglio e secondo te Allegri come lo userà in futuro ?
Aké era alla prima da titolare, in un ruolo particolare in un 352. Lui agisce meglio dalla cintola in su ma con le tante assenze ha dovuto adattarsi. Ormai è aggregato alla prima squadra e da qui a fine stagione si ritaglierà degli spazi.
Ultimamente sembra tornata in voga la Superlega, pensi che questa competizione ( articolata in maniera diversa ) possa aver vita o è ancora un’ utopia ?
Nessuna utopia, il progetto prosegue, verrà rimodellato rispetto a quello presentato il 19 aprile 2021 e ben 11 club sono ancora vincolati all’accordo firmato. Dipenderà dal pronunciamento e dalla sentenza del Tribunale europeo, quello potrebbe essere il momento del via libera totale per la SuperLega. Se arriverà una sentenza atta a condannare il monopolio Uefa, la SuperLega prenderà il via.
Quali sono gli obbiettivi della Juventus a giugno per quanto riguarda le fasce ? E la trattativa di Zaniolo comporterà una cessione in attacco ?
Intanto bisogna capire se Dybala resterà. Se il capitano juventino rinnoverà, Zaniolo sfumerà, la Juventus cerca un titolare per il terzino sinistro, Alex Sandro partirà e ci sono un paio di nomi che piacciono tipo Renan Lodi e Cambiaso, ma il casting verrà allargato.
FRANCO LEONETTI