I tre ruggiti del Leone

I TRE RUGGITI DEL LEONE

Marley Akè è stato fra le note liete della serata di coppa. Personalità, buona tecnica e creatività, ma non è il solo calciatore della nostra under23 che può rappresentare una risorsa per il nostro club. Può essere arrivato il momento in cui gli investimenti fatti per la seconda squadra inizio a pagare dividendi?

Akè ha 21 anni e non è proprio un ragazzino come altri. Ha già giocato 20 gare nel Marsiglia e potrebbe essere una delle rivelazioni. Ha colpito per personalità, velocità e capacità di incidere. La U 23 sta cominciando a sfornare talenti, lui, Soulè e anche Miretti, che ha appena siglato un contratto in bianconero fino al 2026.

“Arrivabene è stato investito del ruolo di poliziotto cattivo. A capo dell’area finanziaria, per far tornare i conti e tacitare la proprietà Exor sui pesanti disavanzi di bilancio. Possiamo pensare all’ingaggio di una medesima figura per quanto riguarda l’area sportiva, a tagliare ingaggi e rifondare la rosa?

Ad oggi non mi risulta l’inserimento di un dg, Arrivabene sta facendo il lavoro che molti tifosi auspicavano, ovvero un dirigente che parlasse, anche duramente, senza peli sulla lingua. La sua comunicazione tagliente ha generato qualche malumore tra i tifosi, ma ritengo che fosse ora che qualcuno lanciasse segnali importanti, a livello dirigenziale, che richiamano impegno, rispetto dei valori societari e e voglia di vincere unitamente al carattere. Poi, ovviamente, non si può accontentare tutti.

“La notizia del giorno rimbalza dalla Francia, e parla dell’apertura del PSG al prestito di Icardi. Forse ci siamo? e alla luce dell’infortunio di Chiesa, è il rinforzo necessario per questa seconda parte di stagione?”

A me non risulta calda la pista Icardi, almeno al momento. La Juve ha intavolato discorsi con Martial ma certe cifre non si farà nulla. Deve essere lo United, con cui il francese è palesemente in rotta, ad aprire a condizioni più favorevoli, con cospicua parte dell’ingaggio pagato (15 milioni). Solo così la punta transalpina potrebbe approdare a Torino.

FRANCO LEONETTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...