Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Sampdoria

Ottavo di coppa Italia per la nostra Juventus che questa sera riceverà la Sampdoria. La formazione blucerchiata che da domani sarà guidata da Marco Giampaolo, è stata affidata per il match di questa sera al tecnico della Primavera Tufano che dovrebbe schierare il solito 4-4-2.

Fase di possesso

I blucerchiati molto spesso preferiscono rinunciare alla costruzione dal basso ma quando questa viene effettuata, viene cercata l’ampiezza da parte dei due terzini, di cui uno più propositivo in zona offensiva e di conseguenza con il loro conseguente innalzamento, anche dei due esterni di centrocampo. Quest’ultimi hanno inoltre il compito, di  inserimento e di attacco della profondità senza palla e affiancando gli attaccanti cercheranno di creare i classici 1 vs 1 contro la retroguardia avversaria. Il giocatore più in forma dei doriani è Manolo Gabbiadini autore fin qui di 7 gol e 4 assist stagionali che potrebbe essere confermato titolare in coppia con “Ciccio” Caputo.

Fase di non possesso

In fase difensiva le linee di centrocampo e difesa dei nostri avversari si abbasseranno stando strette nella propria metà campo e inoltre i blucerchiati, cercheranno di ripartire velocemente in contropiede una volta riconquistato il pallone sfruttando anche l’inserimento dei due centrocampisti.

Conclusioni

Rispetto al match vinto sabato sera contro l’Udinese, mister Allegri apporterà alcune modifiche alla formazione soprattutto nel reparto difensivo vista anche la squalifica di de Ligt e dovrebbe toccare all’inedita coppia formata da De Winter e Rugani con Chiellini ancora in panchina in vista del match di domenica sera a Milano. A centrocampo dovrebbe esserci spazio dall’inizio per Arthur e Rabiot mentre in avanti, Morata tornerà titolare e accanto a lui potrebbe giocare Kaio Jorge.

Salvatore Amato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...