#PrecedentiBianconeri

Bologna-Juventus: presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Arriva oggi nel tardo pomeriggio l’ultima trasferta dell’anno solare, che è ancora in Emilia come l’anno scorso. Si cambia però locazione: dal Tardini al Dall’Ara di Bologna, affrontando i rossoblu di Sinisa Mihajlovic, noni con 24 punti, e reduci dalla sconfitta in casa dei cugini granata. In questo anticipo della penultima di andata, in attesa di completare martedì il girone. La Juve è piazzata ad un eloquente -8 dalla zona Champions e ad un provvisorio -14 dalla vetta. Inutile fare calcoli, in questo momento servirebbe solo una serie di vittorie che non riesce ad arrivare, visto il pari inutile del Penzo che ha fermato la timida rincorsa. Ore 18, diretta Dazn. Arbitro: ORSATO di Schio Assistenti: VALERIANI – BRESMES IV: MARINI VAR: BANTI AVAR: DI IORIO

I CONVOCATI –

Qualche rientro in più, quelli di McKennie e Kulusevski, e purtroppo ancora out Dybala.

Nel Bologna tutti disponibili, ad eccezione di Schouten.

Abbozziamo i convocati

Portieri: Bardi, Molla, Skorupski

Difensori: Binks, Bonifazi, De Silvestri, Dijks, Hickey, Khailoti, Mbaye, Souamoro, Teathe

Centrocampisti: Dominguez, Medel, Soriano, Svanberg, Vignato, Viola

Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Cangiano, Orsolini, Sansone, Skov Olsen, Van Hooijdonk

I PRECEDENTI – Sono 74 i precedenti in casa Bologna in serie A, con 33 vittorie bianconere (ultima il 4-1 del 23 maggio scorso), 23 pareggi (ultimo lo 0-0 del 19 febbraio 2016) e 18 successi dei felsinei (ultimo il 3-0 del 29 novembre 1998), 103 gol fatti e 75 subìti. Nessuna partita col Bologna alla 18ma giornata.

23 maggio 2021: la Juve nello spogliatoio del Dall’Ara festeggia la qualificazione alla Champions, grazie anche al pareggio del Verona a Napoli.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Dopo due anni si torna in campo il 18 dicembre, da quel successo per 2-1 in casa della Sampdoria. Nel 2014 3-1 a Cagliari, l’anno prima 3-0 all’Avellino in Coppa Italia, nel 2011 2-0 interno al Novara, nel 2004 0-0 interno col Milan nell’ultima di sabato, nel 2003 2-1 al Siena in Coppa Italia, nel 2002 0-1 interno con la Reggina, sempre in Coppa Italia, nel 1996 1-1 al meazza con l’Inter in Coppa Italia. Su 20 gare, 12 vittorie, 5 pari e 3 sconfitte. Nessuna partita col Bologna, che in tempi recenti è stasto affrontato il 17 nel 2017, con successo esterno per 3-0.

GLI EX – Unico ex, senza mai aver giocato in bianconero, è Riccardo Orsolini del Bologna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...