I tre ruggiti del Leone

I TRE RUGGITI DEL LEONE

Arthur avrà ancora un futuro in questa Juventus o è pressoché ai margini dal progetto tecnico per poco gradimento da parte del mister?

Arthur non ha le caratteristiche che richiede Allegri per fare il centrocampista nella Juventus, gioco corto, verticalizzazioni pochissime, manca di fisicità, pochi inserimenti e battute a rete. Per Allegri era sacrificabile già in estate, ora vedremo se ci saranno offerte a gennaio, anche se il primo indiziato a partire è Ramsey. Arthur non ha grande mercato, vista anche la valutazione esagerata del suo cartellino, situazione intricata. A meno di scenari imprevisti la sensazione è che possa rimanere fino a giugno per poi capire se giungeranno offerte appetibili.

La lenta evoluzione di Bernardeschi, auspicata fin dal ritorno in panchina di Allegri, potrà portare alla sua (finalmente) definitiva affermazione in bianconero?

Bernardeschi intanto è in scadenza di contratto, la Juve ha fatto una proposta di rinnovo al ribasso, rispetto al suo attuale ingaggio, ora starà al giocatore accettare o meno. Intanto il carrarino è stato parecchio utilizzato da Allegri che lo ritiene pedina importante, e anche il suo rendimento è lievitato sensibilmente. Quindi ora dipende dalle scelte di Bernardeschi, rimanere alla Juve con un allenatore che lo stima e lo impiega con costanza, oppure cambiare aria.

Allegri sembra aver cambiato rotta verso un noto 4-2-3-1 pensi che il duo a centrocampo possa essere McKennie/Locatelli o vedi qualcun altro favorito a sostenere l’ex Sassuolo?.

Nel 4231 la coppia titolare designata è quella composta da Locatelli e McKennie, Bentancur ha sostituito l’americano in questo periodo in cui il ragazzo si sta riprendendo dall’infortunio. Altre soluzioni possono solo tamponare eventuali defezioni.

FRANCO LEONETTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...