#PrecedentiBianconeri

Juventus-Malmö presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Raggiunta la qualificazione agli ottavi già da due turni, la Juve si appresta a disputare quest’ultima giornata del girone di Champions giocandosi le residue speranze del primo posto, che sembra molto complicato dopo il tonfo di Londra, in un tardo pomeriggio in cui non dipenderà solo da noi, visto che sarà da ago della bilancia anche il risultato del Chesea in casa dello Zenit, che si disputa in contemporanea. All’Allianz Stadium arriva il Malmö fanalino di coda con l’unico punto conquistato 15 giorni fa contro lo Zenit, e già destinato a salutare l’Europa al termine della gara. All’andata, il 14 settembre scorso, successo per 3-0. Ore 18,45, diretta Mediaset Infinity Arbitro: Irfan Peljto (BIH) Assistenti: Davor Beljo (BIH) – Senad Ibrisimbegović (BIH) IV: Miloš Gigovic (BIH) VAR: Juan Martínez Munuera (ESP) AVAR: Alejandro Hernández (ESP)

I CONVOCATI

Oltre ai vari assenti, si aggiungono anche Kulusevski e McKennie. Occasione per De Winter, Miretti e Da Graca, pescati dalla lista B.

I PRECEDENTI – Esiste un solo precedente con gli svedesi in casa: il 16 settembre 2014 successo per 2-0, all’esordio della fase a gironi, prima europea con Allegri.

Tevèz esulta dopo il gol segnato agli svedesi in quella sfida del settembre 2014

LA JUVE IN QUESTA DATA – Di nuovo in campo l’8 dicembre per il secondo anno di fila, dopo l’eroico 3-0 a Barcellona dell’anno scorso. Nel 2015 ko a Siviglia per 1-0, nel 2011 2-1 ai supplementari al Bologna in Coppa Italia, nel 2009 tonfo interno col Bayern in Champions (1-4), nel 2004 1-1 in casa Maccabi Tel Aviv, nel 2002 ko per 2-0 a Brescia, nel 1996 1-0 in casa Sampdoria. Da ricordare anche l’affermazione in Coppa intercontinentale del 1985 sull’Argentinos Juniors. In 24 gare, 12 vittorie, 6 pari e 6 sconfitte.

GLI EX – Nessuno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...