Il momento nero della Juve sembra non finire più, dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta sono arrivati a 5 i match persi in campionato.
Le difficoltà sono tante, l’infortunio di Danilo sembra aver messo ancora più in difficoltà i bianconeri.
La squadra di Mr.Allegri sembra distratta e poco concreta, il reparto offensivo è sicuramente quello più in difficoltà, la via del goal sembra sempre più difficile, sono appena i 18 i goal segnati, un dato sicuramente allarmante, molte difficoltà per Morata e Kean in fase offensiva.
Il mister ad oggi non ha dato la propria impronta che lo aveva contraddistinto nel quinquennio bianconero, la squadra risulta slegata è poco famelica agli occhi degli appassionati di questo sport, tanto che faticano ad arrivare tanti risultati utili consecutivi.
Il centrocampo ormai è un punto debole da anni, tolto il neoacquisto Locatelli e l’americano McKennie, la Juve sembra avere poche soluzioni e poca solidità in mezzo al campo, gli esosi Ramsey e Rabiot risultano poco utili alla causa, il gallese praticamente fuori da ogni progetto bianconero.
Nelle ultime 4 gare di campionato sono stati solo 6 i punti conquistati e le sconfitte sono state subite spesso da squadre meno abbienti, la solidità che la Juve aveva acquisito negli anni sembra persa e la fiducia va sempre più giù.
Le vittorie con Fiorentina e la Lazio dell’ex Sarri sembravano aver dato entusiasmo al gruppo, cosa che poi non è stata dimostrata nel tempo.
Nonostante i limiti tecnici della rosa ci aspettiamo un cambio di rotta, Allegri ha il compito di trovare la retta via ad una Juventus che fino ad oggi risulta disastrosa.
DEMETRIO NICOLÓ