#PrecedentiBianconeri

Juventus-Zenit San Pietroburgo UCL: presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Se il campionato juventino al momento è più deludente del previsto, non è così il cammino in Champions, in cui la Juve guida indisturbata il proprio girone a punteggio pieno e con la porta ancora inviolata. Stasera può anche chiudere definitivamente il discorso qualificazione agli ottavi: contro lo Zenit San Pietroburgo, nella quarta giornasta del girone, basterebbe anche solo un pareggio, dopo il successo conseguito nel finale della gara d’andata del 20 ottobre grazie a Kukusevski, che ha ricacciato i russi a -6. In patria, la squadra di Sergej Semak è sempre in vetta con 29 punti, a +5 sulle inseguitrici Lokomotiv e Sochi, e venerdì nell’anticipo ha travolto la Dinamo Mosca per 4-1. Ore 21, diretta Canale 5 Arbitro: Alejandro Hernández (ESP) Assistenti: José Naranjo (ESP) – Teodoro Sobrino (ESP) IV: José Luis Munuera (ESP) VAR: Juan Martínez Munuera (ESP) AVAR: Ricardo de Burgos (ESP)

I CONVOCATI

Fuori De Sciglio, Ramsey e Kean, rientra Chiesa dopo l’assenza a Verona.

I PRECEDENTI – Esiste un solo precedente casalingo contro i russi, e risale al debutto della fase a gironi il 17 settembre 2008, con vittoria per 1-0 grazie ad una punizione di Del Piero, gara che segnava il nostro ritorno in Champions dopo le vicende di Farsopoli.

Del Piero sta per calciare la punizione vincente di quella partita di 13 anni fa.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Dopo 2 anni si torna in campo il 2 novembre: era il 2019 e fu un successo esterno nel derby, deciso da De Ligt. Nel 2016 l’ultima in Champioons, con un 1-1 interno col Lione. Nel 2013 successo per 1-0 a Parma, nel 2005 prestigioso 2-1 interno al Bayern in Champions, nel 1994 2-1 interno al maritimo in Coppa UEFA, l’anno prima sempre in UEFAm 2-0 ai norvegesi del Konvinsger. Su 18 gare, 12 vittorie e 6 pareggi, nessuna sconfitta.

GLI EX – Nessuno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...