#PrecedentiBianconeri

Zenit S.Pietroburgo-Juventus UCL: presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Torna anche la Champions League, e dopo il poker di successi in campionato si cercherà stasera, nella trasferta in casa dello Zenit San Pietroburgo,allo stadio Petrovskij, di mettere un’ipoteca sul passaggio del turno, dopo la vittoria sul Chelsea campione d’Europa. La squadra russa, allenata da Sergej Semak, è reduce dal poker rifilato al Malmo, nel proprio campionato è capolista con 23 punti, ma sabato, nell’ultimo turno, è stata sconfitta per 2-1 dall’Arsenal Tula. Ore 21, diretta Amazon Prime Arbitro: Sandro Schärer (SUI) Assistenti: Stephane De Almeida (SUI) – Bekim Zogaj (SUI) IV: Alain Bieri (SUI) VAR: Bastian Dankert (GER) AVAR: Fedayi San (SUI)

I CONVOCATI –

Ancora fuori Dybala, che sta lavorando per rientrare contro l’Inter domenica prossima, e Rabiot, ancora fermato dal Covid. C’è De Ligt, che era in dubbio.

I probabili convocati dello Zenit, dalla lista UEFA:

Portieri: Kritsyuk, Kerhakov, Odoevski

Difensori: Chistiakov, Douglas Santos, Krugovoi (?), Lovren, Karavaev, Ratistskyy (?), Khotulev

Centrocampisti: Barrios, Wendel, Claudinho, Kuzyaev, Mostovoj, Erokhin, Kravstsov

Attaccanti: Azmoun, Dzyuba, Belokhonov, Kuznetsov.

Assenti per infortunio la punta Malcolm ed i centrocampisti Ozdoev e Sutormin. Quelli col punto interrogativo sono in dubbio.

I PRECEDENTI – Esiste un solo precedente in casa dei russi, e risale al 25 novembre 2008, quando in una gelida serata finì 0-0 nella fase a gironi.

Una fase della partita di quel novembre 2008.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Dall’Ucraina alla Russia: la Juve scende in campo un anno esatto dopo la trasferta in casa della Dinamo Kiev, in cui ci affermammo per 2-0 con doppietta di Morata. Altre sfide recenti in data 20 ottobre:nel 2018 1-1 interno col Genoa, nel 2013 il tonfo celebre di Firenze per 4-2, nel 2012 il 2-0 al Napoli, nel 2001 0-0 a Bologna. Nel 1982 altro precedente nella massima competizione europea: 1-1 in casa dello Standard Liegi. In 21 precedenti, 10 vittorie, 9 poari e 2 sconfitte.

GLI EX – Nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...