I LOVE THIS GAME

LA FAME DI CHIESA

Spesso elogiamo i giovani talenti stranieri, Pedri, Foden, Mount e molti altri sono i nomi più in voga in Italia. La nostra nazionale però negli ultimi due anni ha sfornato alcuni talenti, tra questi spicca il nome di Federico Chiesa, il classe 97’ ligure non è più sconosciuto dal panorama calcistico internazionale. Sotto la gestione Pirlo è stato uno dei migliori, regalando anche una Coppa Italia alla Juventus, corsa, senso del goal e tenacia sono le caratteristiche che appartengono al numero 14 azzurro.
La voglia di emergere e di vincere sono qualità non indifferenti per un giovane talento, la “Fame” spesso fa rendere un calciatore più delle proprie qualità tecniche.
L’ala bianconera ha spesso dimostrato tanta voglia di combattere, nella sfida di coppa Italia contro la Spal, l’anno scorso aveva depositato in rete un pallone che era sui piedi del compagno classe 2002’ Marco Da Graca.
Nell’ultimo europeo però non ci sono stati dubbi, il calcio europeo ha finalmente assaggiato al 100% Federico Chiesa, le prestazioni contro Austria, Spagna e Inghilterra sono state la prova definitiva di una crescita che fino a soli due anni fa sembrava tortuosa e inarrivabile.
Anche nella semifinale di Nations League persa in casa dagli azzurri abbiamo visto un Chiesa diverso dai compagni, la prestazione dei campioni d’Europa è stata deludente ( complice l’espulsione di Bonucci), ma Chiesa per l’ennesima volta ha dato vita alla squadra. Al minuto ottantuno ruba palla alle furie rosse e dopo cinquanta metri di corsa serve Pellegrini, il romanista a porta vuota non può che insaccare e dare speranze agli uomini di Mancini, speranze che però verranno smantellate dalla “Roja”.
Ad oggi possiamo definire il nostro calciatore uno dei prospetti più interessanti del mondo calcistico, spesso sottovalutato all’estero ma sempre decisivo sia con la Juventus che con la nazionale italiana.

DEMETRIO NICOLÓ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...