Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: la Sampdoria di D’Aversa

Terzo match casalingo di campionato per la nostra Juventus che quest’oggi, riceverà la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Il tecnico abruzzese fin dal suo arrivo non ha deciso di utilizzare il 4-3-3 visto in quel di Parma ma ha deciso di confermare come sistema di gioco, il 4-4-2 utilizzato nella scorsa stagione da Claudio Ranieri.

Il gioco dei nostri avversari si sviluppa prevalentemente sulle fasce, specie quella di destra occupata da Candreva ma in quella opposta bisognerà limitare il più possibile le qualità di Mikkel Damsgraad assoluto protagonista con la Danimarca agli Europei di quest’estate e quasi certamente, futuro uomo mercato nel 2022.

Altro giocatore da temere è il nuovo arrivato  Francesco “Ciccio” Caputo che dopo aver lasciato anche un po’ a sorpresa il Sassuolo quest’estate, ha deciso con una doppietta la sfida del Castellani contro l’Empoli e anche oggi affiancherà Fabio Quagliarella in avanti.

In fase di non possesso le loro linee di centrocampo e difesa si abbasseranno stando strette e corte sotto la metà campo e i blucerchiati cercheranno di ripartire velocemente in contropiede una volta riconquistato il pallone sfruttando anche l’inserimento dei due centrocampisti.

Come preannunciato ieri in conferenza stampa, mister Allegri apporterà alcune modifiche alla formazione rispetto al match di La Spezia: in porta ci sarà l’esordio stagionale per Mattia Perin, Cuadrado tornerà in campo ma dovrebbe giocare come terzino destro con Bernardeschi nel ruolo di esterno alto mentre Chiesa, che aveva accusato un problemino al flessore durante la scorsa partita, sarà spostato sulla fascia sinistra.

Salvatore Amato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...