#PrecedentiBianconeri

Spezia-Juventus: presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Siamo ancora alla ricerca del primo successo in campionato: una cosa insolita dopo quattro giorate per una squadra come la Juventus. Precipitati pure in piena zona retrocessione, serve un’iversione di marcia, ed alla svelta, per non incappare in una stagione più che anonima. Oggi, alle 18,30 il quinto turno, primo infrasettimanale, propone la trasferta del Picco in casa dello Spezia di Thiago Motta, reduce dal primo successo in campionato a Venezia domenica pomeriggio. Sarà la prima in serie A allo stadio ligure, dopo che l’anno scorso si disputò al Manuzzi di Cesena. Ore 18,30, diretta Dazn Arbitro: AURELIANO di Bologna Assistenti: CECCONI – PAGLIARDINI 4°uomo: BARONI VAR: MAZZOLENI AVAR: BRESMES

I CONVOCATI

Oltre alle tre note assenze (De Sciglio, Arthur, Kaio Jorge), si aggiunge anche Chiellini. Per il resto, tutti presenti.

Questi i convocati del tecnico italo brasiliano dello Spezia

Diversi i giocatori fuori: Agudelo, Erlic, Kovalenko, Reca, Leo Sena e Colley. Centrocampo molto ridotto, come si può vedere.

I PRECEDENTI – Solo una sfida in serie A, e si è disputata al Manuzzi di Cesena il 1° novembre 2020, con successo per 4-1. Al Picco si giocò in serie B il 27 gennaio 2007, con pareggio per 1-1. Lo Spezia è l’ultimo avversario contro cui non abbiamo preso gol in campionato, col 3-0 del 2 marzo scorso.

Ronaldo, autore di una doppietta nella gara del 1°novembre 2020, disputata a Cesena ANSA/PASQUALE BOVE

LA JUVE IN QUESTA DATA – Dopo 8 anni si torna in campo il 22 settembre: era il 2013 e fu un successo per 2-1 sul Verona. L’anno prima 2-0 interno al Chievo. Nel 2004 3-0 in casa Sampdoria, nel 2001 0-0 a Lecce, nel 1996 2-1 a Perugia. Su 13 gare, 10 vittorie, 2 pari ed una sconfitta.

GLI EX – Nessuno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...