I LOVE THIS GAME

UN BRASILIANO SOTTO LA MOLE

Ieri sera è arrivato l’annuncio ufficiale, Kaio Jorge sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il classe 2002 era stato per mesi vicino a Benfica e Milan, ma la vecchia signora ha anticipato tutti, solo 3 i milioni per portarlo sotto la Mole.
Kaio Jorge nonostante la giovane età è da tempo noto a tutto il mondo sudamericano, per il talento di Olinda la prima presenza coi Leões do mar arriva nel 2018 a soli 16 anni, facendolo diventare il più giovane esordiente della storia del Santos.
Nel 2019 viene spesso convocato in prima squadra però totalizza solo tre presenze, stupendo tutto il mondo sudamericano, la conferma in prima squadra arriva nel 2020 dove sigla le prime reti da professionista.
Il tre marzo 2020 sigla per l’appunto il primo goal in carriera contro il Defensa y Justicia in Libertadores, il 30 ottobre seguente invece sigla il primo goal in Sèrie A brasiliana contro il Coritiba.
La punta carioca è nota al pubblico da molto tempo, è un attaccante atipico non statico ma sempre in movimento, molto agile e dotato di eleganza nel controllo palla.
L’attaccante verdeoro è alto 1,82 Cm, considerato giocatore molto veloce, con una ottima visione di gioco ed esplosività, ottimo destro con un dribbling eccelso, in patria viene spesso paragonato a Neymar , è un mix tra numero 9 e numero 10. Con Massimiliano Allegri potrà crescere e far rifiatare il duo Morata/ Ronaldo, il
“Menino de ouro” ha un bel rapporto con la madre, tanto che essa ha raccontato di aver venduto tanti averi pur di far giocare a calcio il figlio, oltre al calcio l’altra passione di Kaio Jorge sono i cavalli, passione che condividerà col mister livornese Allegri.
Per la Juventus è un colpo di prospettiva, soprattutto in un momento storico dove i soldi scarseggiano e i colpi intelligenti fanno la fortuna dei club.

DEMETRIO NICOLÓ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...