I tre ruggiti del Leone

I 3 RUGGITI DEL LEONE – Risponde Franco Leonetti

Hai indovinato il pronostico che a suo tempo ti avevamo chiesto riguardo l’Europeo, in pochi ci avrebbero scommesso quindi sinceri complimenti. Un trionfo azzurro caratterizzato da ottime prestazioni della coppia Bonucci Chiellini. Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro di Re Giorgio?

Grazie per i complimenti, sono felicissimo di aver azzeccato il pronostico non per vanagloria personale ma perchè è un trofeo importantissimo che torna in Italia, che mancava da 53 anni. Troppo tempo. Onore agli Azzurri e a Mancini, hanno fatto un lavoro semplicemente spettacolare. Chiellini rinnoverà per un anno con la Juventus, e sarà ancora pedina fondamentale nel pacchetto arretrato bianconero insieme a Bonucci e de Ligt.

***

Abbiamo speranze di “sbarazzarci” di qualche ingaggio importante oppure la zavorra finanziaria che ci portiamo appresso non è possibile dismetterla in questa sessione di mercato?

Il mercato della Juve funzionerà a step, le priorità oggi sono l’arrivo di Locatelli, il rinnovo di Dybala, il chiarimento della situazione Ronaldo e il prolungamento di un anno di Chiellini. Poi la dirigenza valuterà le situazioni. In uscita Ramsey che non rientra nel progetto tecnico, ma visto lo stipendio elevatissimo non sarà facile da piazzare. Sarà un mercato difficile viste le poche disponibilità economiche della Vecchia Signora e la volontà di tutti i club di dismettere e vendere.

***

Ronaldo e Dybala… Restano o vanno?

Ronaldo dovrà chiarire la sua situazione, ci si augura a breve. A oggi non sono arrivate in sede offerte per lui e continuo a ripetere che solo il Psg potrebbe eventualmente azzardare una proposta. A oggi Ronaldo resta alla Juve. Per Dybala arriveranno notizie fresche nei prossimi giorni, la volontà di entrambe le parti è quella di proseguire, rinnovando il contratto che lo lega al sodalizio bianconero. Il n.10 argentino sarà centrale e basilare nel nuovo progetto di Max Allegri.

Franco Leonetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...