JSportWeek

L’ITALIA HA “FEDE”

Ci sono certe notti in cui i bambini sognano, in cui gli abbracci sono più grandi del mondo, in cui i tricolori sventolano accarezzando i balconi, in cui l’azzurro tinge tutto il nostro paese. Gli italiani vivono per queste notti, soprattutto dopo la delusione di 4 anni fa, queste sono le notti piene di passioni, per i nostri azzurri non è mai facile portarsi questo peso addosso.
Nella partita di ieri però un ragazzo ha fatto sognare milioni di italiani, Federico Chiesa ha inserito il suo nome nel libro delle “ Notti magiche “. L’Italia combatte contro l’Austria, la dea bendata bacia i nostri ragazzi e decide che saranno i supplementari a decretare il vincitore. Federico guarda nervosamente i compagni dalla panchina, l’orologio di Wembley segna il minuto 84, Mr.Mancini butta disperatamente in campo il talento juventino per sostituire lo spento Berardi.
Chiesa conosce bene il peso della maglia dell’Italia, la stessa che venticinque anni prima aveva indossato il padre, al 5’ del primo tempo supplementare Spinazzola trova proprio Chiesa, il numero 14 con un controllo salta Laimer e insacca da distanza ravvicinata, Pessina poi raddoppierà dopo poco.
La gioia è tanta, le urla dei presenti a Wembley ne sono la prova, Federico Chiesa ancora una volta ha dimostrato il suo talento immenso, già nella stagione appena concluso ha deliziato i tifosi della Juventus con 14 reti e innumerevoli giocate da campione.
Il baby talento genovese per l’ennesima volta ha dimostrato la voglia di vincere e di volere la maglia azzurra, il classe 97’ rappresenta il valore della crescita e dei grandi contesti, perché non è sempre scontato rispondere presente.

DEMETRIO NICOLÓ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...