I tre ruggiti del Leone

I 3 RUGGITI DEL LEONE – Risponde Franco Leonetti

Nei giorni scorsi si è vociferato di un aumento di capitale. Informazione ripresa poi da un articolo del Sole 24 Ore. È una possibilità verosimile oppure una delle consuete voci estiva senza fondamento?

L’aumento di capitale probabile è atteso per l’autunno, saranno 300/400 milioni che dovrebbero giungere solo a fine mercato. I vertici aziendali intendono capire l’evoluzione del mercato Juve: ovvero la valutazione del peso del monte ingaggi e le possibili plusvalenze ottenute in questa sessione estiva. L’aumento di capitale, quindi, non finanzierà la campagna cessioni/acquisti, ma servirà a ripianare i debiti e a sistemare un bilancio che, al 30 giugno, dovrebbe essere fortemente in rosso. Esclusa poi l’idea di un ingresso di un socio di minoranza in società.

***

Vhalovic, sogno estivo per molti tifosi bianconeri. Cosa c’è di vero?

Il giocatore piace molto alla Juve e a Mister Allegri ma, ad oggi, 60 milioni di costo del cartellino non può permetterseli nessuno in Italia, Juventus compresa. Vedremo se ci saranno evoluzioni in merito, visto che il viola è in cima alle preferenze e sul taccuino della società.

***

Cosa faresti se fossi l’allenatore o un dirigente, terresti o crederesti Bernardeschi?

Bernardeschi ha sviluppato le sue migliori prestazioni in maglia Juve proprio con Allegri a dirigerlo. Dopo l’Europeo capiremo di più sulla sua situazione, ma non mi stupirei affatto se il ragazzo rimanesse a Torino per cercare di ricostruirsi anche nel club. Allegri lo conosce bene, il giocatore conosce e stima l’allenatore, chi da per scontata la sua partenza potrebbe sbagliare. Chiaro che se dovesse restare, Bernardeschi ha l’ultimo appello per cercare di dimostrare di valere maglia e club.

Franco Leonetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...