JSportWeek

UNA NOTTE “LOCA”.

Ieri allo stadio Olimpico di Roma gli azzurri hanno sconfitto per tre reti a zero la Svizzera. La prestazione che più ha stupito il mondo calcistico è stata quella di Manuel Locatelli, il centrocampista neroverde ha siglato due reti fantastiche. Al minuto 26’ il centrocampista ex Milan dopo uno scatto di 40 metri viene servito da Berardi e appoggia il pallone in rete da pochi metri, al 52’ la stella azzurra mette a referto la seconda rete con un mancino da fuori area che non lascia scampo a Sommer.
Il centrocampista classe 98’ oltre ai goal ha sfornato una prestazione da top player, 57 palloni toccati e 51 passaggi effettuati col 90% di precisione gli sono valsi il premio man of the match.
Per Locatelli è una sorta di rivincita, il ragazzo lecchese fa tutte le trafile nel Milan dopo l’esperienza breve con l’Atalanta, per il giovane nel 2016 sembra l’inizio del sogno, il diavolo lo convoca spesso in prima squadra. Il 22 ottobre il numero 73 batte Buffon e regala i 3 punti ai rossoneri, tutto sembra andare per il verso giusto. Nella stagione 2017/18 gli viene preferito Lucas Biglia e il Milan perde fiducia nel baby talento a cui non viene data l’opportunità di esprimere il proprio talento. L’anno successo il Milan lo boccia definitivamente cedendolo al Sassuolo, per tutti sembra essere ormai già arrivato, ma il centrocampista le qualità le ha.
Grazie a De Zerbi arriva la consacrazione, il tecnico lo schiera centrocampista centrale nel suo 4-2-3-1. Al Sassuolo ha una crescita graduale e nella stagione 2020-21 svolta la propria carriera, il giocatore ex Milan stupisce tutti, con prestazioni sontuose, tanto che il Sassuolo sfiora per un soffio la Conference League.
Le ottime prestazioni gli permettono di essere convocato da Mancini per Euro2020, dove Manuel si è preso l’Italia sulle spalle da vero uomo, nonostante l’assenza di Verratti.

DEMETRIO NICOLÓ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...