I tre ruggiti del Leone

I 3 RUGGITI DEL LEONE – Risponde Franco Leonetti

Quanto è preoccupante la situazione finanziaria e di bilancio della Juve e quanto spazio di manovra avrà la nostra dirigenza per operare in sede di calciomercato? A tal proposito, Ronaldo resta o va?

Il bilancio Juventus non è certamente florido, in attesa della prossima semestrale a fine mese il disavanzo viaggia verso i 200 milioni. Si attendono novità ufficiali circa l’eventuale ricapitalizzazione di Exor, in ogni caso il mercato della società bianconera sarà morigerato. Sono previsti due sforzi economici per un centrocampista e una punta, gli altri arrivi potranno sortire da plusvalenze, scambi e opportunità. Ronaldo lo vedo lontano dalla Juventus, il fuoriclasse lusitano vuole nuove esperienze e dovrà trovare un club capace di garantire 30 milioni alla Juventus oppure di operare uno scambio gradito alla Vecchia Signora.

***

Rimanendo sul mercato, si vocifera di un interesse concreto da parte della società bianconera per Gabriel Jesus. Secondo te è lui il nome giusto per l’attacco?

I due nomi caldissimi per l’attacco sono Icardi e Gabriel Jesus, due punte centrali molto diverse tra loro, per caratteristiche tecniche, ma di livello altissimo. Piacciono molto e sono in pole position.

***

Ai nastri di partenza l’Europeo.
Chi saranno la squadra e il giocatore rivelazione secondo te? Se dovessi fare due nomi quali faresti e perché?

Io ritengo l’Italia una squadra fortissima, completa, che gioca bene, con interpreti assai interessanti: potrebbe diventare la mina vagante della manifestazione. Giocatore rivelazione? Mi butto su un giovanissimo come Raspadori che ha tutte le chances per ripercorrere un sentiero alla Paolo Rossi dell’82 in Spagna.

Franco Leonetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...