#TheOtherJu

PRO PATRIA – JUVENTUS U23 1-3 POST MATCH PLAYOFF

Nella sfida di domenica pomeriggio i nostri ragazzi hanno superato la Pro Patria per tre reti a uno, vittoria fondamentale nella prima gara playoff.
La partita comincia subito con ritmi lenti, le due squadre si studiano senza rischi, al 14’ ci prova Ranocchia, bravo Greco a respingere la conclusione del centrocampista.
Al minuto ventuno i biancoblù trovano il vantaggio, l’ex attaccante dell’Imolese Latte Lath segna con un tiro all’incrocio, nulla da fare per Israel.
Al 27’ ci prova Di Pardo con una conclusione non troppo insidiosa, Greco para senza problemi.
Al minuto trentaquattro la Juve trova il pareggio, Ranocchia su punizione scavalca la barriera e insacca sul primo palo.
Al 44’ un tiro di Akè deviato mette in difficoltà il portiere dei Lombardi che svetta in corner.
La seconda frazione inizia con i locali subito all’arrembaggio, Kolaj da dentro l’area prende l’incrocio dei pali. Tre minuti più tardi però è Madama a trovare il vantaggio, Brighenti ruba palla a Pizzul al limite dell’area e di collo pieno batte Greco.
Dopo il vantaggio la Juve si chiude lasciando il possesso ai padroni di casa, i Lombardi non riescono a spingere in modo pericoloso.
Al 73’ Israel blocca un colpo di testa di Cottarelli, passano quattro minuti e il portiere uruguaiano è ancora protagonista, l’estremo difensore bianconero respinge la conclusione di Galli.
I Lombardi ci provano in modo disperato e al minuto 88’ arriva una occasione importante, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone arriva sui piedi di Boffelli che si fa murare all’ultimo.
Al minuto 95’ la Juve chiude i conti, Vrioni ruba palla a Greco, l’albanese serve Felix che a porta vuota sigla il 3-1.
Vittoria di carattere per i nostri ragazzi, che fino ad oggi avevano dimostrato debolezze e incertezze. Ottima gara che ci proietta al secondo turno dei playoff.

Demetrio Nicoló

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...