#PrecedentiBianconeri

Juventus-Benevento: presentazione e statistiche

PREFAZIONE – La Juve fa il suo debutto casalingo nella canonica fascia domenicale delle 15 (ultima in assoluto il 1° novembre con lo Spezia) affrontando il Benevento di Pippo Inzaghi nella sfida della 28ma giornata, nona del girone di ritorno, per puntare il secondo posto (Milan a +1 impegnato a Firenze alle 18) e chiudere un mese di marzo di sole vittorie, anche se quella col Porto purtroppo è stata inutile, in virtù poi della sosta per la Nazionale che ci vedrà tornare in campo il sabato di Pasqua per il derby. La squadra sannita, reduce da un periodo negativo, è scivolata al 16mo posto con 26 punti, ed è reduce dal tonfo interno con la Fiorentina. All’andata, il 28 novembre 2020, pareggio per 1-1, con Morata raggiunto da Letizia. Ronaldo, capocannoniere con 23 gol, cercherà di aggiungere un’altra squadra tra quelle perforate in carriera. All’andata fu assente. Ore 15. diretta Sky Arbitro: ABISSO di Palermo (lo stesso dell’unico precedente in serie A del novembre 2017) Assistenti: GIALLATINI – LO CICERO IV: GIUA VAR: BANTI AVAR: VIVENZI

Morata, gol ed espulsione all’andata

I CONVOCATI

Assente Cuadrado, squalificato, rientra Bentancur dopo lo stop per Covid. Ancora fuori Dybala e Demiral. Convocato di nuovo Buffon, dopo aver saltato Cagliari.

Le scelte di Inzaghi per la gara di oggi

Assenti Glik e Schiattarella per squalifica, oltre agli infortunati Letizia, Depaoli e Iago Falque.

I PRECEDENTI -Un solo precedente in serie A (con lo stesso arbitro), il 5 novembre 2017 e fu un successo in rimonta per 2-1. Gol di Cuadrado ed Higuain.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Si torna in campo dopo 11 anni in data 21 marzo: saltata la gara col Lecce dell’anno scorso, si giocò nel 2010 in casa della Sampdoria, con sconfitta per 1-0, ed era di domenica. L’anno prima netto successo per 4-1 in casa Roma, nel 1999 1-1 interno sempre contro i giallorossi, nel 1993 ko interno con l’Inter per 2-0, nel 1990 ko interno con l’Amburgo per 1-2 in Coppa Uefa, ma passaggio del turno. Bilancio negativo in 16 gare: 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.

GLI EX – Nelle file del Benevento troviamo Iago Falque, oggi assente, ed il colombiano Carlos Tello, cesciuto nelle giovanili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...