#TheOtherJu

GROSSETO-JUVENTUS U23 0-1 POST MATCH

Vittoria di misura per i nostri ragazzi contro il Grosseto, gli uomini di Mr. Zauli hanno sconfitto i toscani per 1-0. La prima azione pericolosa l’hanno i maremmani, al 10’ Galligani mette una palla in mezzo, bravo Alcibiade a salvare col petto. Passano solo 10 minuti e padroni si rendono pericolosi, Merola calcia una bella punizione che sfiora la traversa, cinque minuti dopo si vede la Juve, Dabo serve Brighenti in area, l’attaccante però si fa murare. Al minuto 30 un episodio scalda gli animi, Alcibiade blocca in area Merola, per Maggio non ci sono gli estremi per un calcio di rigore. I toscani si scaldano e cercano la rete, al 38’ Merola serve dietro Moscati che però si fa anticipare da Alcibiade. A pochi minuti dalla fine ci prova Ranocchia ma la palla viene murata dai difensori del Grosseto. Poca Juventus nei primi 45 minuti di gioco, i padroni sono stati sicuramente più insidiosi in tante occasioni. Comincia la seconda frazione e stavolta è la
Juve a chiedere un rigore, Polidori strattona in area Brighenti, il rigore non viene assegnato perché il gioco era fermo. Pochi minuti dopo Alcibiade viene ammonito per aver commesso fallo su Sicurella. La partita perde emozioni e solo dopo dieci minuti arriva uno squillo, torre di Delli Carri che serve Alcibiade, il capitano segna, ma la posizione non è regolare. Al 72’ tira Ranocchia, Barosi respinge e Brighenti ci prova, l’ex Monza viene fermato in posizione di fuorigioco. Al minuto 85 cambia il parziale, Polidori perde un pallone, bravissimo Minetti a servire Da Graca, l’attaccante palermitano da pochi passi non sbaglia.
Ottima vittoria per i nostri ragazzi, che mantengono salda la settima posizione, in ampia zona playoff. Bravissimo Da Graca a sfruttare l’occasione data dal mister, e ottima prestazione che rendono l’attaccante classe 2002 sempre più dentro al progetto Juve, Pirlo lo ha convocato spesso in prima squadra, regalandogli l’esordio in Coppa Italia contro la Spal.

Demetrio Nicoló

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...