#PrecedentiBianconeri

Juventus-Dinamo Kiev UCL: Presentazione e statistiche

PREFAZIONE – Dopo aver raggiunto la qualificazione agli ottavi con due gare d’anticipo martedì scorso col successo sul Ferencvaros, la Juve stasera ospita la Dinamo Kiev di Mircea Lucescu, giocandosi le poche, scarsissime possibilità di aagganciare la prima posizione. Serve comunque un riscatto dopo il deludente pareggio di sabato a Benevento. La Dinamo Kiev è ancora in corsa per strappare il ripescaggio in Europa League con gli ungheresi. Nel suo campionato è in testa con tre punti di vantaggio sullo Shaktar ed è reduce dal 2-0 casalingo sul Vorskla. All’andata, il 20 ottobre, successo per 2-0 con doppietta di Morata. Ore 21, diretta Sky . Arbitro Stephanie Frappart (FRA), primo marbitro donna a dirigere una gara di Champions league maschile. Assistenti Zakrani-Rahmouni (FRA), IV: Amed (FRA) VAR: Millot (FRA).

I CONVOCATI

Lieta notizia in difesa, il rientro di Demiral e Bonucci. Ancora fuori Buffon, come terzo convocato il portiere uruguayano Israel. Anche in attacco, dopo il ritorno di Ronaldo, c’è tra i convocati l’Under 23 Cosimo Da Graca.

I PRECEDENTI – Sono due i precedenti interni con gli ucraini in Champions: un pareggio, 1-1, il 4 marzo 1998, nell’andata degli ottavi di finale, ed un netto successo per 5-0 il 24 settembre 2002. Non ci sono precedenti in altre coppe.

LA JUVE IN QUESTA DATA – Torniamo in campo in data 2 dicembre dopo ben 17 anni: nel 2003 fu una sconfitta per 2-0 in casa del Galatasaray in Champions. Con i turchi, sempre in Champions, pareggio per 1-1 nel 1998. Nel 1990 2-1 interno alla Fiorentina in serie A. In 12 precedenti, solo tre successi, poi 6 pari e 3 ko.

GLI EX – Nessuno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...