#NonSoloJuve

Tre gomme

4 su 4 per la Mercedes che si porta a casa il primo GP di Gran Bretagna nello storico circuito di Silverstone con Lewis Hamilton, alla sua terza vittoria consecutiva stagionale, sempre più leader del Mondiale 2020. Max Verstappen e un grande ma anche “opportunista” Charles Leclerc completano il podio.

E’ stata una gara caratterizzata dall’ingresso per ben due volte della safety car e apparentemente tranquilla per la scuderia tedesca ma negli ultimi due giri, le gomme anteriori usurate di Bottas arrivato poi undicesimo e di Hamilton, cedono clamorosamente ma il pilota inglese riesce a vincere ugualmente la corsa soprattutto grazie al pit stop improvvisato della Red Bull anch’essa preoccupata per le gomme di Verstappen arrivato a meno di 6 secondi dal britannico.

Il danno alla gomma anteriore di Bottas che era momentaneamente secondo

Anonimo decimo posto per l’altra Ferrari di Sebastian Vettel mentre tra gli outsider, grande gara per le due Renault di Ricciardo e Ocon. Anche il prossimo ferrarista Carlos Sainz jr è stato “vittima” delle sue gomme e con la sua McLaren ha terminato la gara fuori dalla zona punti.

Domenica si replicherà nello stesso circuito e visto il preannunciato utilizzo di una gomma con mescola ancora più morbida, i team rischiano di avere nuovamente spiacevoli sorprese.

Salvatore Amato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...