Lavagna Tattica

Lavagna Tattica: Sampdoria vs Juventus

Ultima partita di campionato del 2019 per la nostra Juventus che affronterà, allo stadio Marassi di Genova, la Sampdoria di Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio, che ha subito abbandonato definitivamente il 4-3-3 e il successivo ma insolito 3-5-2 di Di Francesco, dovrebbe schierare un 4-4-2 o 4-3-1-2 in base alla presenza di un trequartista o all’avanzamento proprio da questa zona di campo di Gastón Ramírez, già avvenuto nelle scorse uscite stagionali, nel ruolo di seconda punta e al possibile ritorno da mezzala di Linetty dopo aver fatto l’esterno sx adattato di centrocampo.

I blucerchiati cercheranno di occupare, il più possibile, al meglio il campo con una certa compattezza difendendosi anche con 10 uomini dietro la linea della palla se necessario per poi sfruttare le eventuali ripartenze in zona offensiva.

Il giocatore che, nonostante le continue staffette, sta incidendo in maniera importante è Manolo Gabbiadini ritornato a Genova nel mese di gennaio in cerca di riscatto dopo la parentesi deludente a Southampton. L’attaccante di Calcinate fin qui ha messo a segno 4 gol, di cui l’ultimo nel derby della Lanterna e i nostri giocatori non dovranno lasciargli molto spazio nel calciare con il sinistro temibile anche sui calci piazzati.

Mister Sarri riavrà a disposizione Pjanic e Cuadrado ma deciderà quasi all’ultimo se confermare il tridente o se schierare nuovamente Bernardeschi, in vantaggio su Costa e Ramsey, nel ruolo di trequartista nell’ormai sicuro 4-3-1-2 con uno tra Dybala e Higuain in panchina mentre in mezzo al campo, potrebbe esserci il terzo impiego consecutivo per Rabiot vista anche l’assenza per squalifica di Bentancur con Matuidi,in vantaggio su Emre Can, che dovrebbe giocare come mezzala sx.

Salvatore Amato

Mattia Testarella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...